Vuelta Asturias 2022, Simon Yates ha scelto la corsa iberica per preparare il Giro d’Italia: “Una bella occasione per provare le gambe e le tattiche”
Simon Yates sarà uno degli attesi protagonisti della prossima edizione della Vuelta Asturias 2022. Il portacolori del Team BikeExchange Jayco, infatti, ha scelto la breve corsa a tappe spagnola in programma dal 29 aprile al 1 maggio 2022 per prepararsi al Giro d’Italia 2022. Scelta, quindi, diversa rispetto a quella dell’anno scorso, quando il vincitore della Vuelta a España 2018 si preparò per la Corsa Rosa al Tour of the Alps, vincendo la gara. Al fianco del nativo di Bury ci saranno Lawson Craddock, Damien Howson, Chris Juul-Jensen, Tanel Kangert, Nick Schultz e Callum Scotson.
“La Vuelta Asturias è l’ultima sfida prima della partenza del Giro dall’Ungheria – ha dichiarato il classe 1992 – Rispetto agli anni scorsi ho voluto cambiare il mio calendario e queste tre tappe mi aiuteranno a rifinire la condizione. Alcuni giorni fa abbiamo concluso il traing camp ad Andorra, abbiamo lavorato duro e penso che sia andato tutto bene. Avrò molti compagni che saranno con me anche al Giro, quindi sarà una belle occasione per testare le gambe e le tattiche“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |